giovedì 31 ottobre 2013

le mie casette

Nella mia vita ho sempre amato i lavori creativi, una passione che mi è stata passata dalla mia insegnante delle elementari Anna.
Lei ci faceva fare un sacco di cose, utilizzando un numero infinito di materiali, e ricordo bene ancora che nel periodo in cui mi sono data al babysitteraggio (folle) con le bimbe di cui mi occupavo riproducevo talvolta lavoretti che la mia insegnante mi aveva fatto fare anni prima ( e che mia mamma ancora conserva ).
così "fare qualcosa di creativo" ha sempre stimolato la mia fantasia e la ricerca dei miei limiti...
ora succede che in casa ho una macchina da cucire, apparteneva alla mia prozia e quando è venuta a mancare l'ho voluta avere, un po' per ricordo di lei, un po' perchè avevo voglia di cimentarmi nel taglia e cuci... ho trascorso più o meno 3 anni a guardarla, a studiarla, a cercare stoffe e a comprarle malgrado l'immediato inutilizzo, ad abbonarmi ad una collezione settimanale in edicola per avere un giorno del materiale su cui lavorare... eh si io son fatta così, un po' alla rovescia, prima la sella e poi il cavallo.
in questi giorni però ho deciso che era arrivato il momento di concretizzare e ce l'ho fatta:


inutile dire quanto sono riuscita ad andare storta, quanti errori, quanti casini...
ma quanta soddisfazione nel vedere che ci ho provato e ci sono riuscita... ora tocca solo continuare, acquisire manualità e lavorare di fantasia.
Ali



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!